Tecnologia

TECNOLOGIA

 

LUPO è fabbrica leader nella costruzione di apparecchi di illuminazione a LED per fotografia, video e studi televisivi e fin dal suo primo approccio nella tecnologia LED si è concentrata sull’alta qualità di luce ed in particolare sulla resa del colore.

La LUPO è stata la prima azienda sul mercato a introdurre pannelli a LED per fotografia e video con una resa cromatica superiore al 94% sviluppata durante molti anni di ricerca.

I Fresnel LUPO usano dei LED COB appositamente studiati per fotografia, video e studi televisivi che offrono le più alte performance in termini di efficienza luminosa e di resa del colore.

.

Perchè l’indice di resa cromatica (CRI) è così importante

L’indice di resa cromatica di una sorgente luminosa misura quanto naturali appaiano i colori degli oggetti da essa illuminati.

Gli illuminatori LED LUPO hanno un valore di CRI superiore a 94. Ciò significa che gli illuminatori LUPO a LED emettono una luce di elevata qualità, miscelabile e affine alla luce naturale solare e incandescente.

.

Tecnologia “True Colors”

I normali LED utilizzano solo fosfori gialli in combinazione con chip di emissione blu che generano bassi valori di CRI e generalmente sgradevoli dominanti verdi.
I LED con esclusiva tecnologia “True Colors” utilizzati negli illuminatori LUPO, utilizzano una miscela particolare non solo di fosfori gialli ma anche verdi e rossi che consentono di raggiungere elevati valori di CRI.

.

Alti valori di TLCI

I LED LUPO “True Colors” raggiungono anche elevatissimi valori di TLCI (Television Lighting Consintancy Index), compresi tra 92 e 97.

.

tungsten (1)

.

Tipico spettro cromatico di un illuminatore LUPO a LED “Tungsten Balanced”

daylight (1)

.

Tipico spettro cromatico di un illuminatore LUPO a LED “Daylight Balanced”

.

Lupolux Dayled 650 - 3200

Valori TLCI nuovi LED “True Colors” 2015

.

.